SIT – Sistema Informativo Territoriale

Il servizio permette all'utente di consultare le informazioni cartografiche contenute nel Sistema Informativo Territoriale del Comune


Il S.I.T. (Sistema Informativo Territoriale) è una Tecnologia per Organizzare, Analizzare e Visualizzare Informazioni geograficamente referenziate.
Queste informazioni vengono immagazzinate come un insieme di strati tematici (layer) e si relazionano fra loro tramite l’entità territoriale creando delle relazioni dinamiche e integrando le comuni operazioni che si possono effettuare utilizzando una base dati classica con la visualizzazione e l’analisi geografica, in modo da attivare geograficamente i dati espressi in forma tabulare.
Il SIT si configura, quindi, come uno strumento in grado di collegare tra loro informazioni provenienti da fonti diverse quali la cartografia, le anagrafi comunali, l’analisi delle pratiche edilizie, i tributi, la viabilità, le caratteristiche dei vincoli monumentali e ambientali, ecc… che altrimenti non sarebbero in grado di comunicare.

Ultimo aggiornamento: 25/11/2024, ore 08:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content